Il nostro clima

co2Ultimamente viene discusso dell’aumento di CO2, cosa possiamo noi fare per portare ancora il giusto equilibrio?
Ho ricordi lontani in cui si parava già del cambiamento del clima negli anni 70, sono passati 50 anni e nessuna politica ha fatto qualcosa per il nostro pianeta.
Oggi la protezione del clima diventa una campagna isterica, e tutto deve diventare sostenibile.
La UE vuole che Europa deve diventare entro 2050 CO2 neutrale, secondo me questo progetto e una utopia. Se non sono riusciti a fare qualcosa nei ultimi 50 anni, come possano fare qualcosa nei prossimi 30 anni.
Nei ultimi 10 anni ho fatto caso che nel nostro quartiere sono aumentato sicuramente il 60 x 100 delle auto, la maggior parte vanno a benzina e diesel. L’aria e tagliante si respira con fatica, la qualità di vivere sta per diminuire rapidamente.
Noi scaldiamo la casa con il pellet, e abbiamo un’auto che va a mettano, mi domando sono i pellet e il metano CO2 neutrale?
Che cosa ci porta il futuro, se continuiamo a vivere incoscientemente?
Siamo pronti di cambiare per l’amore del nostro pianeta senza se e senza ma?

10 pensieri riguardo “Il nostro clima

  1. La risposta è semplice: NO. Se finora non è stato fatto niente significa che non interessava a nessuno. Gli italiani e non solo si riempiono la bocca di buone intenzioni e poi tutto cade nel nulla.
    Purtroppo Rebecca è così.

    Piace a 1 persona

    1. Già cara Lucia, credo non solo in Italia le cose vanno cosi, anche nel resto del Europa e nel Mondo… potrei dire come menefreghista, cos mi importa forse non vivo più nel 2050 e dietro di me il diluvio … ma non e così, a mi dispiace se per causa nostra viene negato altri essere viventi il diritto di vivere

      Piace a 1 persona

  2. Anche io penso che non siamo pronti. Non siamo pronti come cittadini, ma a causa del cattivo esempio che ci danno i nostri governi.

    In una grande città come Roma i servizi di trasporto sono pressoché inesistenti e sono i primi in quanto molto vecchi e obsoleti a inquinare.

    Anche la differenziata è un grosso problema arrivi alla discarica per portare materiale ingombrante e ti dicono di ritornare due o tre giorni dopo perché troppo piena.

    Restano i piccoli gesti individuali che qualcosa fanno ma non risolveranno mai alla base il problema dell’inquinamento atmosferico e tanto meno del cambiamento climatico.

    Shera 🐶😙

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...