Un ladro in casa

ladroPer caso un ladro in casa.. cosa si deve fare?

“Nascondersi silenzioso e aspettare che il ladro di porta via tutto?”

“Iniziare un dialogo con lui e offrilo un caffè, con la speranza che va via senza la tua roba?”

“Chiamare la Polizia? Ho sorpreso un ladro in casa e l’ho arrestato, venite a prenderlo!”

“Chiamare la Polizia? Avevo sorpreso un ladro in casa, ma l’ho lasciato andare via, per non trovarmi incriminato per sequestro di persona!”

“Giustizia nel stile far West “fai da te” senza lasciare una tracia, cosi lo risparmio anche della Polizia l’uscita?”

… e tu cosa faresti?

8 pensieri riguardo “Un ladro in casa

  1. mi fai sorridere, hai ragione è un casino! Ora poi, con il numero unico che hanno messo è ancora piu’ complicato: una grande perdita di tempo a ripetere le stesse cose a non so quanti operatori…e finchè hanno capito di ciò che hai bisogno l’urgenza è bella che passata. A noi era successo anni fa, abbiamo trovato la porta aperta … per prima cosa mio marito è andato in cucina a prendere un coltello… non avrebbe mai colpito ma si sarebbe difeso si… per fortuna erano appena scappati dalla finestra. I carabinieri non erano venuti: ci hanno chiesto di andare l’indomani a fare denuncia. Ti parlo di 30 anni fa… figurati ora. Bisogna esserci ed agire di conseguenza …. l’impulso non è mai buon consigliere. Buona settimana cara rebecca con un sorriso grande

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Rosa, io di natura non sono per la violenza, ma quando si tratta delle mie cose posso diventare una iena, noi abbiamo da per tutto le videocamere l’allarme e gli avvisi della videosorveglianza allarmprotect .. Anni fa abbiamo avuto i ladri in cantina hanno portato via tutti attrezzi di Gianni ( trapani, seghe elettriche ecc) un valore oltre 5000 euro… abbiamo fatto la denuncia ai carabinieri senza aver mai avuto ritrovato un oggetto. Oggi non chiamerai più le forze d’ordine, credo lo farei al modo mio .. è il mio diritto di proteggere e difendere la mia casa

      "Mi piace"

  2. Non so rispondere, spero solo che non mi capiti ancora perchè nel 2014 è successo mentre eravamo al supermercato. Hanno scardinato la porta, hanno rubato tutto l’oro che c’era ( all’incirca 5000 euro) e sono scappati. Tutti regali dei miei genitori e di mio marito ricevuti negli anni. Abbiamo chiamato il fabbro per una serratura nuova ed abbiamo messo l’allarme. Abbiamo fatto la denuncia ai carabinieri ma non siamo mai stati chiamati per recuperare la refurtiva. Ciao Rebecca buona giornata.

    Piace a 1 persona

    1. Anche noi abbiamo già avuto anni fa i ladri in casa.. Noi abbiamo da 10 anni l’allarme r videosorveglianza intorno alla casa… fin ora non sono più arrivati altri ladri… ma una cosa e certa se dovrei trovarmelo uno in casa non posso garantire per la sua salute..

      buona giornata anche a te cara Lucia ♥

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...