Siria 900.000 persone sono in fuga

siria

Almeno 7 bambini, tra cui uno di soli sette mesi, sono morti a causa delle temperature gelide e delle terribili condizioni di vita nei campi profughi a Idlib, in Siria.

Due sorelle di 3 e 4 anni hanno perso la vita dopo che la tenda nella quale vivevano ha preso fuoco perché la stufa non era sicura e la loro mamma incinta ha riportato ustioni sul corpo. “Anche un ragazzo di 14 anni, che viveva con la sua famiglia di sette persone in una piccola tenda, non ha retto alle temperature gelide”

Nessuno vuole prendere la responsabilità di questa guerra che ora va già quasi 10 anni, nessuno interessa la vita di questi persone che hanno perso tutto, nessuno grida per questa ingiustizia..

Facciamo finta di niente non sono nostri parenti non sono nostri figli, non sono cose che ci riguardano, lasciamoli morire… chi se ne frega

 

8 pensieri riguardo “Siria 900.000 persone sono in fuga

  1. Dopo un primo momento di interessamento sulla Siria è calato il silenzio e nessuna potenza europea ne ha più parlato nei loro telegiornali e nelle sedi appropriate. Solo l’associazione per i rifugiati ha continuato ad occuparsene ma i potenti della terra non si sono più mossi. E’ triste ma questa è la realtà.

    Piace a 1 persona

    1. La Siria si tira fuori quando non hanno più nulla da dire… .. ho paura che in breve scatta li una guerra fra Bashar al-Assad , Vladimir Putin contro Recep Erdogan … una guerra fra la Russia e Turchia sarebbe un disastro..

      Ma capisco anche l’ira di Erdogan in questi giorni..

      "Mi piace"

  2. Come sempre i più bisognosi vengono abbandonati al loro destino. Per chi ha potere non importa se la guerra continua da molti anni, interessa che possono vendere armi. Pensa alle guerre in zone dell’Africa che durano da molti più anni e ormai sono praticamente dimenticate. A volte penso che coloro che potrebbero fare qualche cosa di concreto siano senza il cuore per riuscire a rimanere così impassibili.
    È una vera indecenza, un’ingiustizia enorme.
    Il like lo metto perché hai un cuore immenso e hai parlato di questa ennesima tragedia.
    Kiss, Pat

    Piace a 1 persona

    1. E non mi stancherei di parlare di questa VERGOGNA… ma ora ho paura che presto potrei scattare una guerra fra fra Bashar al-Assad , Vladimir Putin contro Recep Erdogan … una guerra fra la Russia e Turchia sarebbe un disastro..
      E poi che fine fanno queste 900.000 persone in mezzo questa fronte di guerra…
      Nessun stato Europeo vuole dare loro una casa , nessuno vuole dare loro un vita dignitosa..

      ti abbraccio cara Pat♥

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...