Conoscere un po il Coronavirus

unnamedQuali sono i sintomi del virus?
Il coronavirus provoca una malattia simil-influenzale. Questi includono tosse, mancanza di respiro, febbre, brividi e mal di testa. Alcuni malati soffrono anche di diarrea. Quindi i sintomi sono piuttosto non specifici. Se il decorso è grave, il virus può causare problemi respiratori e polmonite.
Cosa dovresti fare se hai sintomi?
Chiedere il medico curante su come eseguire i test. Al momento non esiste una terapia speciale per il trattamento della malattia. Tuttavia, i sintomi possono essere alleviati con i farmaci.
Come può essere trasmesso il virus?
Il nuovo virus corona può essere trasmesso da persona a persona, probabilmente da un’infezione di goccioline, ovvero inalando agenti patogeni che una persona malata distribuisce, ad esempio, quando tossisce. La trasmissione è anche possibile tramite le mani, come con l’influenza.
Come proteggerti dalle infezioni?
Al fine di proteggersi personalmente dalle infezioni, si applicano le stesse raccomandazioni della protezione contro l’influenza virale, ciò significa che sono obbligatori lavaggi frequenti e accurati di mani, polsi, spazi tra le dita e il letto ungueale. Inoltre, una distanza di 1-2 metri delle persone, e le etichette di non tossire e starnutire davanti alle persone.
vuoto
Leggi anche ▶️ Storia del “Coronavirus”
vuoto

6 pensieri riguardo “Conoscere un po il Coronavirus

  1. Consigli che non è difficile seguire, speriamo che riescanno a risolvere la situazione e che non ci siano troppi decessi, anche se proprio ora ho letto che uno nuovo c’è già stato purtroppo.
    Penso che farsi prendere dal panico come hanno fatto molte persone non serva a molto, ma la paura fa avere anche queste reazioni. Io dico, SPERIAMO BENE PER TUTTI. Grazie Rebecca.
    Un abbraccio, Pat

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Pat, in Germania hanno sin dal inizio spiegato bene come comportarsi, ovviamente persone che hanno già problemi polmonari sono più debole a combattere contro il corona virus… io ho la bronchite cronica e evito il diretto contatto con le persone..

      lo faccio per me stessa e anche per il rispetto altrui, la mia tosse spaventa anche la piccola Tatanka 😀

      ti abbraccio stammi bene bussi ♥

      Piace a 2 people

      1. Tatanka confonde la mascherina con la museruola … ovviamente farebbe opposizione 😀

        mi dicono già sempre al bar quando bevo mio caffè come va con il coronavirus.. ?? e io sempre scherzando non è la corona ho la tubercolosi 😀 ma sanno che ho la bronchite cronica

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...