Storia del Virus “Corona”

unnamedNumerosi coronavirus, scoperti per la prima volta nel pollame domestico negli anni ’30, causano malattie respiratorie, gastrointestinali, epatiche e neurologiche negli animali. Solo 7 coronavirus sono noti per causare malattie negli esseri umani.

Orthocoronavirinae è una sottofamiglia virale di Coronaviridae . È diviso nei generi Alphacoronavirus , Betacoronavirus , Gammacoronavirus e Deltacoronavirus . Questi includono gruppi genici filogeneticamente compatti di RNA incapsulato a singolo filamento con un senso positivo e un nucleocapside con simmetria elicoidale. La dimensione genomica dei coronavirus varia da circa 26 a 32 kilobasi, che è estremamente grande per un virus RNA. La loro presenza sta aumentando rapidamente, con diversi nuovi tipi di coronavirus scoperti di recente, tra cui il coronavirus il Sars-CoV del 2002, poi il MERS-CoV e il Sars-CoV-2 nuovo scoperto in Medio Oriente nel 2012, che causa malattie respiratorie. Il virus attuale si chiama Sars-CoV-2, Covid-19 è la malattia che la causa.

coronavirusI coronavirus furono scoperti già negli anni ’60, i primi coronavirus da scoprire furono il virus della bronchite infettiva dei pulcini e 2 virus della cavità nasale in pazienti con un raffreddore che in seguito furono chiamati coronavirus umano 229E e coronavirus umano OC43.

Dopo che il virus è entrato in una cellula, il genoma dell’RNA della cellula si deposita nel citoplasma. I coronavirus hanno una proteina nota come RNA replicasi , che consente di trasferire l’ RNA del virus nella cellula ospite. La replicasi è quindi la prima proteina ad essere prodotta lì. L’RNA viene riprodotto e si forma una lunga polipoteina , a cui sono legate tutte le proteine. I coronavirus hanno una proteasi in grado di separare le proteine ​​dalla catena. Questa è una forma di economia genetica per il virus che gli consente di dividere il maggior numero di geni in un piccolo numero di nucleotidi . .

vaccinoOra mi domando se sappiamo già da così tanto tempo che questi Virus di nome “Corona” perché fin ora le aziende farmaceutiche, la ricerca e la scienza non hanno piegato un dito per creare un vaccino o una cura?

 

Leggi anche ▶️ Conoscere un po il Coronavirus

 

9 pensieri riguardo “Storia del Virus “Corona”

  1. Sai cosa dice la mia mamma di 87 anni?
    Che lei la “Corona” non la vuole!
    Preferisce essere “contadina”!

    Cara Rebecca, dobbiamo solo fidarci, affidarci e stare tranquilli!
    Non sapremo mai la verità delle cose che non dipendono da noi.

    Sicuramente chi sopravvive sarà migliore!

    Un abbraccio.
    Nives

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...