Stop Fake News!

fakeSempre più spesso si possono trovare informazioni false su covid-19 nei social network, e molte persone condividono le notizie false senza informarsi prima. Trovo questo tipo di distribuzione irresponsabile, questo tipo di contributo sconvolge la gente. Prima accendi il cervello e poi scrivi.

Coronavirus: i Coronavirus sono una famiglia di virus, che comprende anche il virus attualmente dilagante a livello globale Sars-CoV-2. Poiché inizialmente non portava un nome, nelle prime settimane è stato definito il “nuovo coronavirus”.

Sars-CoV-2: L’OMS ha dato al nuovo coronavirus il nome “Sars-CoV-2” (“Severe Acute Respiratory Syndrome”-Coronavirus-2). Il nome si riferisce al virus che può causare sintomi, ma non è necessariamente necessario.

Covid-19: La malattia respiratoria causata da Sars-CoV-2 è stata chiamata “Covid-19” (Coronavirus-Disease-2019) (malattia di Coronavirus 2019). Di conseguenza, i pazienti affetti da Covid-19 sono persone che sono portatori del virus Sars-CoV-2 e mostrano sintomi.

9 pensieri riguardo “Stop Fake News!

  1. In effetti si legge di tutto su questo virus.
    Ci sono i complottisti, ci sono i novax ora speranzosi nel vaccino, ci sono quelli che ti consigliano la vitamina c, altri la vitamina D, altri ancora l’amuchina fai da te, ci sono i falsi medici, i falsi statisti, i maghi e le streghe e di tutto e di più.
    Non seguo nulla, solo i Ministeri ufficiali e anche lì noto a volte confusione e smentite.
    L’unica cosa da fare è stare reclusi a casa. Non è bello, ma al momento non possiamo fare altro.
    Un caro saluto Rebecca.
    Bussi

    Piace a 1 persona

    1. anche io evito notiziari non fondati sui fatti.. come sai cara Marirò guardo ls tv tedesca e mi fido finché mi sembra giusto il istituto di Robert Koch da buoni consigli e aggiornamenti al riguardo del covid-19… stmmi in buona salute bussi ♥

      "Mi piace"

    1. infatti io dal 25 gennaio non esco più di casa, solo 3 volte 2 per andare dal medico e una volta dovevo andare per forza al pronto soccorso.. Gianni fa le spese e porta Tatanka fuori … stammi in buona salute bussi ♥

      "Mi piace"

  2. In questo tragico periodo ci sono individui che inventano, distorcono, riportano notizie false di qualsiasi tipo. Anche certi politici e alcuni pseudo esperti in cerca di notorietà sparano cavolate a raffica; il guaio è che spesso trovano degli ingenui pronti a sostenerli.
    Buon weekend un abbraccio
    enrico

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...