Dov’è Dio?

papa

Sempre più persone si pongono questa domanda, la Chiesa si rivolge ora a tutti i santi, anche il Papa lo fa. Né Dio né i santi ascoltano le preghiere, le grida di salvezza diventano sempre più forti, ma non vengono ascoltate. Così ci si chiede perché dovremmo ancora pregare quando Dio è diventato sordo, o ci si dovrebbe chiedere come possiamo credere in un Dio che non ha mai fatto nulla per l’umanità per migliaia di anni.

2 pensieri riguardo “Dov’è Dio?

  1. “ci si dovrebbe chiedere come possiamo credere in un Dio che non ha mai fatto nulla per l’umanità per migliaia di anni”

    Quando leggo parole così mi si stringe il cuore e non posso tacere. Il solo fatto che ogni giorno vediamo la luce del sole è già una grazia….ma la cosa più grande è che Gesù con la sua passione, morte e RISURREZIONE ci ha dato la possibilità di sconfiggere la MORTE per sempre. Questa vita è di passaggio Pif, la vera vita è quella dopo la morte. Per questo io credo in Dio. Inoltre LUI non è un distributore di grazie a comando. Prima LO ignoriamo, viviamo come se non ci fosse, poi però nel momento della sventura ci rivolgiamo a LUI . E’ troppo comodo, dopo che per anni lo abbiamo rifiutato e sputato sul SUO sacrificio vorremmo che ci salvasse da questo flagello per tornare a fare il comodo nostro. Eppure sono convinta che Lui che scrive dritto sulle righe storte degli uomini, saprà tirare fuori da questo flagello delle cose buone per gli uomini. Ciao Rebecca non ti chiedo di credere nella chiesa cattolica MA IN GESU’ CRISTO E NEL SUO SACRIFICIO sì. Sempre con affetto. LUCIA

    Piace a 1 persona

    1. Cara Lucia, tu lo sai quanti anni nella mia vita ero in cerca di Dio.. sono stata cresciuta sotto gli insegnamenti religiosi cattolici, poi ho cercato Dio nella cultura degli nativi americani, e alla fine co i Testimoni di Geova…

      sia la religione cristiana TdG e gli cristiani cattolici credono nella promessa della risurrezione, il grande sacrificio che Dio ha fatto sacrificare suo figli Gesù per salvare l’essere umano…

      Sai io rispetto ogni credo e ogni fede, … ma io personalmente non posso credere che Dio non aveva altra scelta per gli essere umani, il sacrificio del suo figlio ere l’unica via?

      Quando avevo capito che io dovrei farmi battezzare per diventare una TdG, ho anche capito essere uno di loro significa fidarmi cieco a Dio e cambiare completamente la mia vita… li ho capito che non amo Dio abbastanza per rinunciare a tante cose che amo tantissimo..

      nel credo negli nativi americani non sono previste fare scelte, loro rispettavano la natura il creato e il prossimo e anche li animali… e pure avevano l’anima in pace..

      Sai ogni volta quando seguivo una religione perdevo il mio equilibrio, da una parte volevo fare piacere a Dio, da l’altra parte non volevo rinunciare alla mia libertà, alle mie usanze e tradizioni..

      Non ho mai Dio chiesto qualcosa per me stessa, ma vedo tanta gente disperata, persone che credono in Dio e nella loro religione… e Dio non risponde .. la chiesa cattolica insegna dopo la morte abbiamo la nostra resurrezione per andare nel Paradiso… allora significa una benedizione se moriamo? I TdG credono quando viene armageddon torna la terra di essere un paradiso..

      In questi giorni in cui siamo stati obbligati a stare a casa ho notato che la natura si sta risanando dalla nostra invasione.. forse siamo noi umani stati puniti dalla nostra madre terra con questo virus.. e lei ci vuole insegnare qui sulla terrarci qualcosa … penso la terra è il paradiso e se noi troviamo il giusto equilibrio cambierebbe tanto per il nostro bene.

      La fede in Dio deve ognuno sentire o trovare nel proprio cuore, e sicuramente un bene per l’anima… Dio non si deve chiamare quando siamo alla disperazione, i nativi americani avevano preghiere in cui ringraziavano …

      Ti voglio un mondo di bene cara Lucia… bussi ♥

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...