L’uomo non imparerà

downloadPensiamo a noi stessi come alla razza superiore del nostro pianeta, e in qualche modo siamo così simili agli animali in senso negativo. Ci era stato chiesto di rimanere a casa per alcune settimane e mesi a causa della pandemia. Non ha danneggiato la terra che eravamo andati via, si è rigenerata, l’aria era più pulita, gli animali erano liberi, i fiumi e le lagune mostravano di nuovo acqua trasparente. illegal1Oggi in tanti sono andati sulle montagne della Lessinia, come cani hanno dovuto marcare il loro territorio lasciando nel bosco le loro mascherine e i pannolini pieni di feci dei loro figli. L’uomo conquistatore che lascia la sua spazzatura dove si trova e cammina, l’importante è che si senta libero. Penso che l’uomo sia la razza più stupida del nostro pianeta, piange per ogni stronzata, e non impara dai suoi errori… Forse sarebbe meglio se si estinguesse…

“La terra non appartiene all’uomo, è l’uomo che appartiene alla terra”.
(Capriolo Zoppo, capo della tribù dei Dwamish)
“Che cosa è l’uomo senza gli animali? Se non ce ne fossero più gli indiani morirebbero di solitudine. Perché qualunque cosa capiti agli animali presto capiterà all’uomo. Tutte le cose sono collegate”.
(Capriolo Zoppo, capo della tribù dei Dwamish)

14 pensieri riguardo “L’uomo non imparerà

  1. Anch’io al parco ho trovato per terra mascherine e fazzolettini di carta usati. Assolutamente pericolosi! La gente non impara mai, è incredibile riscontrare tanta incoscienza, nonostante quasi tre mesi di rigida scuola.
    Per fortuna non tutta la gente è così! per fortuna, c’è chi provvede a raccogliere e disinfettare nonostante il pericolo che corre. C’è chi continua ad assistere e curare…senza scegliere tra il buono o il cattivo!

    Quanta saggezza nel cuore di Capriolo zoppo!!!

    Ciao Rebecca, cerca di stare serena, un abbraccio!

    Nives

    Piace a 2 people

  2. Mi associo ai commenti degli altri. Per fortuna non siamo tutti così, non è che hai trovato una montagna di mascherine e pannolini….c’è sempre chi non si adeguerà e continuerà ad essere incivile.
    Ci sono anche persone che vivono nel terrore di questo virus e non riescono a riprendere le loro buone abitudini e questo è sbagliato. L’uomo non conosce la via di mezzo. Ciao

    Piace a 1 persona

    1. Cara Lucia, nei anni passati ad oggi non è cambiato niente solo ora buttano anche via le mascherine… ogni weekend arrivano la gente con la prepotenza parcheggiano le auto nei prati lasciano loro immondizia su i sentieri e nei boschi… un paio di 100 metri inizia la regione del trentino li le multe sono salati e nessuno butta via le cose… qui nel veneto c’è il menefreghismo, e questo si manifesta da per tutto…

      Ci vorrebbe una punizione pesante tipo multa da partire almeno con 1000 euro, altrimenti non cambia mai qualcosa..

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...