Dal libro di Bash Dibra “Il cane parla”

Il cane parla

La relazione che instauriamo con i cani, il legame che sentiamo, è un regalo di Dio.

“Ebbe inizio in un passato molto, molto remoto, quando l’uomo viveva in un giardino e il mondo era meraviglioso. In questo posto così speciale, l’uomo e la natura erano in perfetto accordo, e uomini e animali vivevano in armonia e potevano comunicare, ciascuno nel suo linguaggio. Tutti si intendevano alla perfezione e la vita era meravigliosa. Un giorno però l’uomo infranse le leggi di Dio e Dio si arrabbiò moltissimo. Riunì tutti gli animali del giardino e disse loro che l’uomo aveva infranto le leggi e quindi avrebbe dovuto abbandonare il giardino. Ma Dio è misericordioso e chiese che uno degli animali restasse al fianco dell’uomo. Il mondo fuori dal giardino era un luogo spaventoso e solitario; l’uomo avrebbe avuto bisogno di un amico, perché Dio non ci sarebbe stato per proteggerlo. Gli animali si guardarono l’un l’altro e nessuno disse una parola. Infine un lupo si fece avanti e si mise di fianco all’uomo. Quando l’uomo e il lupo varcarono il cancello del giardino e uscirono nel vasto mondo, il lupo si trasformò in cane.Da allora, il cane è il migliore amico dell’uomo”
– Bash Dibra

..dopotutto, se in inglese leggiamo la parola “cane”, DOG, al  contrario, otteniamo GOD, “Dio”

6 pensieri riguardo “Dal libro di Bash Dibra “Il cane parla”

  1. Brava, dog diventa “god”.
    Sai che i rmani antichi non si offendevano se gli dicevi “cane”? Ma nemmeno il “cattivo” imperatore Nerone. Gli dicevano “cane nero!”, e lui era contento. (??!!) Vuol dire “canta, o Nerone.
    Umberto Eco, nel romanzo “il nome della rosa” fa dire ad un personaggio che “cane” in latino “canis” deriva da “canor”, il cantore. “cane” vuol dire “cata” e “canor” “cantore”. In wilipdia dda’ un’altra origine, ecco perche’ ho specificato che questo l’ho letto da Umberto Eco, se e’ sbagliato ha sbagliato lui. Ma non e’ detto, perche’ lo studio delle origini di certe parole e’ a volte incerto. Comunque sia… ego cano (io canto ). Canis tu? (canti tu?…. 🙂 ) ciao 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...