Venezia

VeneziaDopo il Corona-lockdown, si spera che la normalità torni anche a Venezia. È ancora accettabile avere crociere a Venezia? I pacchetti turistici economici sono utili per l’economia di Venezia? O è necessario che Venezia investa di più nel settore alberghiero per trattenere più a lungo i turisti? Sarebbe bello se Venezia fosse di nuovo una destinazione da sogno per i romantici…  E tu cosa pensi??

8 pensieri riguardo “Venezia

  1. Sono stata a Venezia parecchie volte, in albergo per più giorni e l’ultima da crocerista per 1 giorno. Sono entrata e uscita con quel bestione di nave dal porto: esperienza unica, Venezia dal mare è ancora più bella, da commuoversi. Ma è una città fragile e le navi grandi non possono assolutamente permettersi di arrivare così a Venezia.La sua bellezza deve essere difesa!
    Nonostante sia rimasta un solo giorno anche quella volta da turista spesi parecchi soldini. Venezia vive di turismo, anche di quello economico. E’ una città splendida ma carissima e poco ospitale coi turisti. Coccola solo i ricconi, spennandoli. Penso che debba trovare una giusta via di mezzo.

    Piace a 1 persona

  2. Le crociere sono più un costo che un guadagno per la città nella sua globalità. Vivere a Venezia nel silenzio inframmezzato dagli uccelli lagunari è stato incredibile. Un po’ spettrale, a volte. È necessario che si ripopoli, sarebbe bellissimo se arrivassero più viaggiatori che turisti

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...