Libero pensiero

freeIl giorno in cui nasciamo il nostro libero pensiero viene manipolato senza che ce ne rendiamo conto. Anche se ce ne accorgiamo, siamo già così formati che difficilmente riusciamo a liberarci da pensieri sbagliati. Siamo vittime della nostra società, della nostra cultura e della nostra religione, in realtà non abbiamo il libero arbitrio, crediamo e viviamo ciò che abbiamo imparato dall’infanzia. Si dovrebbe mettere in discussione le cose più spesso, e non dire sì e amen a ogni cosa. Sappiamo davvero cosa è giusto o sbagliato? Possiamo ancora pensare liberamente o abbiamo bisogno dei pensieri degli altri? Penso che più ci si allontana dalla società e dalle religioni, più ci si sente liberi e i propri pensieri possono svilupparsi liberamente. Tu che ne pensi?

10 pensieri riguardo “Libero pensiero

  1. È vero!
    soltanto attraverso la conoscenza si può ottenere la capacità di esprimersi e agire senza i legami spesso indotti da una cultura manomessa.
    Senza mai dimenticare la gentilezza.

    Abbracci tanti strettistretti e un bacetto a Tatina

    Piace a 1 persona

  2. In questo caso, siamo che facciamo per noi stessi se permettiamo agli altri di interferire nel modo in cui pensiamo, quindi ci manca la realtà della vita. Dipende da noi su come emulare i nostri pensieri nel regno della forma naturale. Se seguiamo la società, la religione senza esaminare l’effetto sulla nostra vita, allora tutto va storto, sì, non vogliamo agire come un robot. Il modo migliore è contribuire alla società con una buona idea a beneficio di tutti.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...