Il giorno in cui nasciamo il nostro libero pensiero viene manipolato senza che ce ne rendiamo conto. Anche se ce ne accorgiamo, siamo già così formati che difficilmente riusciamo a liberarci da pensieri sbagliati. Siamo vittime della nostra società, della nostra cultura e della nostra religione, in realtà non abbiamo il libero arbitrio, crediamo e viviamo ciò che abbiamo imparato dall’infanzia. Si dovrebbe mettere in discussione le cose più spesso, e non dire sì e amen a ogni cosa. Sappiamo davvero cosa è giusto o sbagliato? Possiamo ancora pensare liberamente o abbiamo bisogno dei pensieri degli altri? Penso che più ci si allontana dalla società e dalle religioni, più ci si sente liberi e i propri pensieri possono svilupparsi liberamente. Tu che ne pensi?

Ciao Rebecca, io penso che alla base di un pensiero veramente libero, esista l’esigenza di conoscere. Se conosci valuti … Serena notte, un vagonata di abbracci.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cara Carla hai detto bene, si deve valutare e riflettere per trovare un pensiero veramente libero… e non farsi manipolare a te una buona settimana ti abbraccio 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buonanotte a te, Gianni e Diva.
"Mi piace"Piace a 1 persona
♥ a tr una bellissima giornata
"Mi piace""Mi piace"
È vero!
soltanto attraverso la conoscenza si può ottenere la capacità di esprimersi e agire senza i legami spesso indotti da una cultura manomessa.
Senza mai dimenticare la gentilezza.
Abbracci tanti strettistretti e un bacetto a Tatina
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come sempre sei chiara e obbiettivo, questo mi piace in te… la gentilezza e il rispetto deve essere sempre la base di tutto… ti abbraccio e tante carezze a Sallina ♥
"Mi piace""Mi piace"
🌹😘🐶
"Mi piace"Piace a 1 persona
♥
"Mi piace""Mi piace"
In questo caso, siamo che facciamo per noi stessi se permettiamo agli altri di interferire nel modo in cui pensiamo, quindi ci manca la realtà della vita. Dipende da noi su come emulare i nostri pensieri nel regno della forma naturale. Se seguiamo la società, la religione senza esaminare l’effetto sulla nostra vita, allora tutto va storto, sì, non vogliamo agire come un robot. Il modo migliore è contribuire alla società con una buona idea a beneficio di tutti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Leonie, condivido pienamente quello che hai scritto…
"Mi piace"Piace a 1 persona