Cosa sappiamo veramente di covid-19?

1Da dove viene il covid-19, dal pipistrello, dal mercato del pesce di Wuhan o dal laboratorio? Tutto quello che sappiamo su covid-19 viene dalla TV, o da Internet. Rapporti che leggiamo o vediamo, di cui ci fidiamo. Ma è tutto vero, possiamo ancora fidarci delle autorità? Ci stanno davvero dicendo tutto? Ci promettono un vaccino o un farmaco probabilmente già l’anno prossimo. Come possono prometterlo? Sanno qualcosa di più di quello che ci stanno dicendo? Questo è impossibile, nuovi farmaci o vaccini devono essere testati per un periodo di tempo più lungo, possiamo sperare che in 6-7 anni saremo in grado di controllare il covid-19. Su chi viene testato il vaccino? Su animali o sull’uomo? Ci sono già persone che hanno un’immunità naturale contro il covid-19? Se è così, queste persone sono consapevolmente testate, o i test sono fatti a loro insaputa? Il covid-19 è davvero un coronavirus, ci sono altre fonti oltre allo stato che lo confermano? Non sapremo mai la verità su covid-19,  siamo così creduloni che ci dimentichiamo di mettere in discussione le cose?

Una cosa di cui dobbiamo essere consapevoli è che il covid-19 esiste, e può infettare tutti noi. Perché siamo così egoisti e irragionevoli? Perché dobbiamo andare in vacanza durante una pandemia? Non possiamo, per una volta nella vita, accendere il cervello ed essere responsabili? O siamo solo ignoranti?

12 pensieri riguardo “Cosa sappiamo veramente di covid-19?

  1. tutte le domande sensate che ognuno di noi si pone raccolte in un unico post. Io non so, questa storia del vaccino mi lascia perplessa. Non sono una no vax, ma vorrei essere sicura, essere piu’ cauta- poter valutare con piu’ consapevolezza… ma che so che non avrò mai, tanto le informazioni sono manipolate, il guadagno verrà sempre prima degli interessi della popolazione, e la mia fiducia nei politicanti e in chi governa non esiste più. Ho solo la certezza dello squallore del genere umano quando ci sono di mezzo potere e soldi. Ciao Rebecca, siamo un granello di sabbia nelle mani di un Gigante dell’elite che se vuole fa di noi ciò che vuole, per il suo diletto.

    Piace a 1 persona

    1. Cara Rosa, il fatto del farmaco o vaccino è un fatto, qualsiasi nuovo medicamento deve essere testato a tempi lunghi.. Non sono sicura se hanno già un farmaco, ma quando vedo che in China erano soltanto 4 634 decessi del covid-19, inizio a dubitare se non esiste già sin dal inizio della pandemia un farmaco, se la politica mondiale presentirebbe un vaccino, allora dovrebbero anche ammettere che il covid-19 e dal laboratorio.. Prendiamo per esempio un vaccino per la influenza, non da la sicurezza perché il virus muta di continuo

      Solo 7 coronavirus sono noti per causare malattie negli esseri umani. Orthocoronavirinae è una sottofamiglia virale di Coronaviridae . È diviso nei generi Alphacoronavirus , Betacoronavirus , Gammacoronavirus e Deltacoronavirus . Questi includono gruppi genici filogeneticamente compatti di RNA incapsulato a singolo filamento con un senso positivo e un nucleocapside con simmetria elicoidale. La dimensione genomica dei coronavirus varia da circa 26 a 32 kilobasi, che è estremamente grande per un virus RNA. La loro presenza sta aumentando rapidamente, con diversi nuovi tipi di coronavirus scoperti di recente, tra cui il coronavirus il Sars-CoV del 2002, poi il MERS-CoV e il Sars-CoV-2 nuovo scoperto in Medio Oriente nel 2012, che causa malattie respiratorie. Il virus attuale si chiama Sars-CoV-2, Covid-19 è la malattia che la causa.

      Conoscono già il Sars-CoV dal 2002, e e il Sars-CoV-2 dal 2012 e fin ora non hanno mai fatto un farmaco che aiuta.. Im possibile presentare uno prossimo anno, se si lo hanno già da anni senza la nostra saputa..

      Cara dobbiamo mantenere le distanze, indossare le mascherine e evitare il contatto fisico con gli altri… Ti abbraccio virtualmente non è contagioso bussi ♥

      "Mi piace"

  2. Sì, anch’io penso come te, cara Rebecca!
    Forse qualcuno avrà le risposte a tutte le domande, ma all’intero genere umano non è dato sapere.
    Non resta che fare la nostra parte, nel proprio piccolo, ma con grande responsabilità.
    Ciao cara, buon Ferragosto!
    Nives

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...