Complicazioni con WordPress

Qui in WordPress gli aggiornamenti mi impediscono a scrivere con il nuovo editore, forse per il fatto che uso ancora windows xp, e mio Pc non riceve da anni aggiornamenti. Fin ora mi è andato molto bene, perché usavo il vecchio editore… Ma oggi è arrivato una aggiornamento sul nuovo editore di WordPress, e cosi non riesco più andare dentro nel vecchio editore, si apre il nuovo e la pagina rimane bianco non posso scrivere sul nuovo editore… Ma in qualche maniera sono ancora riuscita di andare nella vecchia pagine degli Articoli, ma non so per quanto tempo… Forse arriva prima o poi il momento di dare l’addio di WordPress, chi mi poi spiegare come ricuperare il editore classico …

Tuttavia, WordPress ha annunciato che l’editor classico sarà supportato fino al 31 Dicembre 2021, oltre questa data non sarà più pienamente compatibile e, utilizzarlo, potrebbe compromettere il pieno utilizzo del vostro sito WordPress.

Finisce tutto per me qui a dicembre 2021? Per avere il Classic Editor, WordPress mi chiede € 300 al mese, dovrei abbondarmi a Business per 300 € al mese, Editore Classico è un plugin ufficiale per WordPress che sarà completamente supportato, e mantenuto, fino al 2022, o fino a quando sarà necessario….. Tutto questo mi sembra da pazzi

 

14 pensieri riguardo “Complicazioni con WordPress

  1. Tutti i plugin sono passati a pagamento anche quelli che avevo installato precedentemente non funzionano più e chiedono il passaggio al piano a pagamento.
    Comunque oggi ho fatto una prova con un nuovo articolo nella bozza con il vecchio editor che funziona.

    Piace a 2 people

    1. Ciao Silvano ho trovato ancora una opzione del vecchio editore, sai che non mi arrendo facilmente, quello che non capisco perche non posso utilizzare il nuovo editore, mi carica lentamente e poi si apre una pagina bianca vuota senza possibilità di scrivere, devo per forza utilizzare il editore classico (vecchio) e non so come fare funzionare il nuovo editore… tu sai a chi si può rivolgersi qui a WordPress per assistenza?

      "Mi piace"

    1. per ora uso il vecchio editore finché posso, mi mancano aggiornamenti dei browser, ma per il fatto che ho come sistema operativo windows xp non arrivano più aggiornamento per la nuova versione di wordpress…. vediamo cosa porta il futuro

      "Mi piace"

  2. Ma no Rebecca, io uso l’editor classico, vai su articoli, clicca sul nuovo post che stai scrivendo e scegli, non e’ a pagamento, almeno, io uso quello classico perche’ non mi trovo con quello nuovo anche se sarebbe meglio imparare ad usarlo, prova e poi fammi sapere, baci ❤

    Piace a 1 persona

  3. Me voila.

    Per usare il vecchio editor si può fare così: si parte dalla Bacheca, si clicca a destra su Articoli → Tutti gli articoli, poi in alto sul triangolino a fianco di Aggiungi nuovo facendo aprire un menu a tendina, e infine su Editor classico.
    Spero di essere arrivata tardi ma utile.
    Bacioni Rebecca 😘🐶

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...